Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Ott• 03•20

Un 44enne marocchino è stato arrestato a Casablanca per l’omicidio della sessantenne Franca Ganassi, compiuto la notte del 31 dicembre 2005 a Scandiano (Reggio Emilia). La donna venne brutalmente assassinata da un uomo che aveva anche tentato di violentarla. A distanza di quasi 15 anni i carabinieri sono arrivati all’identificazione del presunto assassino, all’epoca ospitato da un connazionale nella zona e individuato grazie a una rogatoria internazionale.
L’omicidio è avvenuto nel Parco della Resistenza a Scandiano e il cadavere era stato trovato il mattino seguente su un muretto di via Mazzini. La donna fu uccisa con una serie di colpi alla testa. La chiave della risoluzione dell’omicidio è nel Dna. Ulteriori indagini del Ris di Parma, infatti, hanno permesso, nel corso degli anni, di accertare che un campione di Dna estratto dal liquido seminale fosse attribuibile a un nordafricano.
A distanza di due settimane era stata ritrovata la borsa della vittima in un terreno lungo via Bosco di Scandiano, vicino a un locale che all’epoca era adibito a luogo di culto islamico. Pertanto erano stati svolti vari servizi di osservazione per acquisire dei campioni biologici dai soggetti identificati sul posto. L’attività di campionamento biologico è continuata ininterrottamente con l’acquisizione di circa 200 campioni.
A quel punto decisiva è stata una segnalazione dove si diceva che in Marocco poteva esserci una persona che aveva a che fare con l’omicidio, un clandestino ospitato all’epoca da un connazionale proprio a Scandiano.
I carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo a Casablanca, identificato grazie alla collaborazione con la polizia del Marocco. Il 44enne, grazie alla rogatoria internazionale è stato arrestato e portato nel carcere di Casablanca con l’accusa di omicidio volontario premeditato, tentata violenza sessuale e rapina aggravata, in attesa di essere processato.
Kella Tribi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento