Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Nov• 06•21

Era il 7 luglio 1908 quando la ventenne Hazel Irene Drew, (nata il 3 giugno 1888 a Poestenkill nello stato di New York) stava passeggiando lungo la Taborton Road, nei pressi di Sand Lake, nello stato di New York. Gli ultimi a vederla viva furono Frank Smith, un giovane contadino con cui si frequentava e Rudolph Gundrum, un venditore ambulante di carbone col vizio del bere. La zona, oggi come allora, era immersa nella natura incontaminata, tra vere e proprie foreste e torrenti molto ambiti da cacciatori, pescatori e campeggiatori.
Il corpo di Hazel fu rinvenuto sulle rive di uno stagno, quattro giorni dopo. Il corpo era così gonfio e rovinato dall’acqua che la ragazza fu riconosciuta solo grazie ai vestiti. A ucciderla era stato un colpo alla testa, effettuato con un oggetto contundente. L’omicidio era evidente, ma di non facile soluzione, considerando la tecnologia disponibile all’epoca per la scienza forense.

Le indagini si concentrarono sulle possibili relazioni passionali avute da Hazel. Furono ritrovate lettere che Hazel scambiava con uomini anche molto più grandi di lei, in cui confessava desideri e proponeva incontri clandestini. Fu scoperto anche che la mattina dell’omicidio Hazel si era licenziata dal lavoro senza dare una precisa ragione al suo capo.

In quei giorni frenetici, ogni giorno comparivano nuovi sospettati. Frank Smith perché si era invaghito della ragazza, William Taylor un dentista sposato che aveva corteggiato Hazel e pure un macchinista di treni e un milionario di Albany, Henry Kramroth, proprietario di un locale dove accadevano strani raduni con orge segrete
Alcuni residenti avevano anche affermato di aver sentito delle urla provenire dalla struttura di proprietà di Kramroth la notte dell’omicidio.
Ad ogni modo, non furono solo impedimenti tecnici ma anche un volontario lassismo a pregiudicare in maniera decisiva le indagini: all’epoca, l’omicidio di una donna, specialmente di classe sociale bassa come era Hazel, era considerato quasi irrilevante e specialmente nei piccoli centri regnava l’omertà. Questo portò in breve tempo a chiudere le indagini per mancanza di prove e a coprire una brutta storia per non gettare veleno all’interno di una comunità
Questa “storia” fu portata anche sul piccolo schermo, una serie a puntate a nome Twin Peaks negli anni 1990/1991

Kella Tribi.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento