Tomi & tomi.

Written By: bruno - Set• 23•23

Della capacità manipolatoria della pubblicità me ne ero accorta già a circa nove anni quando mi era arrivata una lettera in cui mi si lasciava credere di aver vinto una enciclopedia Stessa storia per due amici,fratello e sorella. Nel dubbio eravamo andati in una libreria dove ci avevano spiegato il meccanismo: un Tomo gratis se si pigliava tutta l’opera di parecchi Tomi. Da lì nessuna trovata pubblicitaria mi ha più fregato. Di ogni
millantata meraviglia ho, così, sempre cercato “metaforicamente” Quali e quanti tomi c’erano da pagare ! Quindi oggi di fronte a sempre più pressanti furbe pubblicità mescolate ad arte a consigli sanitari, sostenibilità ambientali, green…dove il “vuoi” implicitamente si traduce psicologicamente nel “devi”, rispondo quindi ” grazie no, troppi Tomi da pagare !! ”

Paola Mars

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento