Teresa ,da Palermo.

Written By: bruno - Dic• 10•20

Quest’anno Palermo per le feste, ha deciso invece di fare il solito albero di Natale a Piazza Politeama, albero che non solo abbelliva, ma anche dava un senso di gioia rallentando gli animi. Hanno reso omaggio a quanti in tempo di Covid hanno perso la vita, mettendo proprio in pieno centro città, a Piazza Politeama un cipresso con luci bianche. Chi ha fatto questa scelta, sicuramente ha un animo sensibile alle difficoltà e di condivisione di dolore;di un anno veramente pieno di problemi.
Questo simbolo non certo gioioso se pur nel rispetto della tradizione ha suscitato e sta suscitando non poche polemiche.
Secondo me è stato un gesto di grande sensibilità che può solo rendere luce ad una amministrazione unica nel suo stato.
In definitiva, la città se non capirà la profondità di rispetto e dispiacere che questa amministrazione sta manifestando; non si potrà andare avanti né indietro. Si potrà solo criticare in maniera sterile, cosa che questa città metropolitana certamente non ha bisogno. Palermo è una città ricca di storia, tradizione, costumi ed usi unici nel suo genere; ed i palermitani, secondo me devono imparare a essere vicini alle disavventure altrui con un gesto, una parola di conforto etc…se in questo momento storico si rifiutano di capire questo. Questa città metropolitana non crescerà mai anzi arretrera’; è una mia umile opinione. Vi auguro buone feste nel divenire adulti ed altruisti in questo periodo di grande sconforto collettivo!

Teresa Campagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento