Teresa da Palermo.

Written By: bruno - Mar• 28•22

Trovare uno spunto lineare con tutto quello che sta succedendo in Italia e fuori dall’Italia è difficile perché è tutto ingarbugliata. Si parla di pace, ma purtroppo i fatti raccontano molta violenza e distruzione. Chissà se realmente si vuole la PACE o si vuole solo fare politica attiva per prevalere su tutti e tutto,quindi tutto riconduce allo stesso strapotere di sempre che porta al solo potere senza risoluzioni per la collettività. In questo periodo storico veramente difficile si vedono ostilità e mancanza di rispetto per il popolo. La pace ricordo che è unione di intenti e sacrifici non solo fisici,ma anche intellettuali, se questo non si riuscirà ad ottenere chi chiunque sia la colpa non ci saranno né vincitori né vinti; ma tanta delusione dispersione di forze e di menti pensanti, solo per lo strapotere possibile,ma non sicuro.
Che tristezza! E dire che abbiamo, tante intelighenzie che potrebbero mettere al servizio della cosa pubblica, il loro genio per capire e far capire che la guerra combattuta con coraggio porterà alla disfatta anche intellettuale. Lo strapotere distruggerà tutte le vecchie alleanze con la creazione di nuove,ricominciando di nuovo dall’anno zero per tutti. Che delusione! Lo capiscono i grandi che siamo di nuovo con problemi di covid che non ci lascia in pace? Ci manca solo una guerra ad oltranza con un infinità di morti. Morti che lasciano a tutti l’amaro in bocca,perché ancora non si arriva a punto di svolta positiva per tutte le popolazioni e civiltà più o meno comprensibili.

Teresa Campagna

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento