Teresa da Palermo

Written By: bruno - Giu• 07•21

Era ora che ci fosse qualcuno che pretendesse meritocrazia e professionalità nel fare politica. Draghi pretendendo questo mette in risalto la storia della politica italiana che fino a qualche anno fa metteva in evidenza i valori e le idee di un politico per potere alla fine reggere il sistema Italia. Oggi ovviamente la cosa è più complessa, perché oltre al nostro sistema il politico si incontra/ scontra con l’Europa ed il mondo; certo nulla è semplice, ma inserendo professionalità e meritocrazia nel nostro sistema si eviteranno forse crisi di palazzo inconcludenti e poco costruttive per il nostro Paese. L’Italia ed in particolare Draghi sta cercando di mettere a punto un progetto ambizioso, ma non impossibile.
Le idee ed i valori insegnano a guardare ad un futuro particolare, in questi anni molti non si sono mai girati per guardare con onestà intellettuale e politica quello che era e stava succedendo; oggi con l’inserimento di questi principi prima di andare avanti si dovrà guardare indietro per rendere accettabili anche gli errori fatti, in maniera tale da avere un futuro in completa evoluzione costante e certa.
Buon Lavoro!

Teresa Campagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento