Primo agosto.

Written By: bruno - Ago• 01•23

1° Agosto è passato un po’ di tempo dall’incendio a Palermo e le persone hanno voglia di tornare alla normalità, ma purtroppo alcuni hanno perso tutto o quasi, e mettono annunci su Facebook che cercano vestiti o altro.
Nel frattempo per non farci mancare niente…sono ricominciati gli sbarchi a Lampedusa. Allo Stato interessa che noi siciliani, già con l’incendio dobbiamo aiutare i nostri conterranei,non certo fare accoglienza in questo momento così difficile per la Sicilia tutta!? Però poi tutta Italia e non solo si lamenta dei siciliani. Noi spesso cerchiamo di andare avanti,ma questa situazione penose non certo aiutano. Ognuno dell’Unione Europea in questo momento di grande difficoltà della Sicilia dovrebbe farsi carico degli immigrati. Perché il più delle volte la Sicilia ed i siciliani vengono lasciati soli? Povera Lampedusa! È da anni che ci illudete che i problemi si risolveranno…partiam partiam…è poi si ferma tutto! A mio parere la Sicilia è la schiava dell’Italia,non c’è rispetto per le circostanze gravissime avute e che stiamo avendo. La cosa certa è che dobbiamo fare accoglienza. Bene! allora smistateli almeno perché è tutto insostenibile.

Teresa Campagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento