Palermo,riconoscimento al sindaco Orlando.

Written By: bruno - Dic• 05•20

Il Sindaco Orlando per l’impegno profuso in questi anni per i diritti umani,finalmente, ha avuto il riconoscimento meritato

“North-South Prize of the Council of Europe”.

Questo è per la la pratica dei diritti umani e per la cultura che ha profuso in questi anni con notevoli sforzi.
Il riconoscimento non è solo per il Sindaco Orlando, ma anche per le persone che come lui hanno combattuto anche le mentalità obsolete. Si sono battute per i diritti fondamentali, per la pace, per la liberazione della schiavitù.
Al nostro Sindaco spesso si sono uniti personaggi piu’ o meno illustri del mondo politico,sociale e clericale in Sicilia.
Questa onorificenza quindi è di tutti nessuno escluso sia a livello siciliano che a livello nazionale si è fatto un lavoro di squadra.
Questa battaglia ha fatto sì che donne, uomini e bambini non solo venissero accolti, ma anche gli sono state date opportunità di sopravvivenza ;con i diritti non solo italiani ma anche a livello Europeo/Internazionale.
Il Sindaco Orlando vuole ed ha sempre lottato affinché i diritti non fossero lesi da beghe politiche istituzionali. Ecco perché il Sindaco Orlando farà parte integrante della storia di Sicilia.

Teresa Campagna

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento