Palermo per l’autismo.

Written By: bruno - Apr• 03•19

Ieri 2 aprile giornata mondiale dell’autismo; il teatro politeama gremito di persone che si occupano e sono sensibili ai ragazzi e bambini speciali.
Diverse le autorità, sindaci, assessori intervenuti per dare supporto alle problematiche del nuovo anno alcune soluzioni sono state concertare con i familiari presenti; dando così promesse che speriamo manterranno.
Il segretario ad esempio Davide Licari del club Hourus si occupa di inclusione da diversi anni di bambini autistici sia con il sostegno politico che ludico organizzando ogni anno un momento di spensieratezza per le famiglie ed i ragazzi di Parlautismo onlus.
Infine il ricordo di Fabrizio Ferrandelli emozionato racconta di quando Parlautismo onlus era una semplice associazione di familiari che fuori dal teatro politeama facevano la manifestazione, facendo sentire la loro voce pur avendo un impianto di amplificazione che gracchiava. Oggi Parlautismo onlus con il presidente Rosi Pennino è arrivato ad una realtà unica con la partecipazione di amministratori e scuole che fanno la differenza.

Teresa Campagna

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento