Mozart,lettera in italiano,1772 Milano.

Written By: bruno - Ago• 04•16

Lettera di W.A.Mozart alla sorella scritta in italiano il 7 Novembre 1772 Milano.La scrittura è chiara in qualche modo infantile,ha qualche correzione,forse tentava di scrivere nella sua lingua,o forse sbagliava semplicemente l’italiano,con qualche correzione.”Carissima sorella. Spero che voi sarete stata dalla signora (qui è la prima correzione e sopra viene corretto) che voi già sapete.Vi prego se la volete (sotto queste parole ve ne sono altre non comprensibili) di farle complimento da parte mia (correzione dell’intera frase) spero,e non dubito punto che voi starete bene di salute.mi son scordato di darvi nuova,che abbiamo qui trovato quel sig.:Palardo? ballerino che abbiamo conosciuti in Hasè e in amsterdam quello che attacò colla spada il ballerino il sig.:Neri perché credeva che lui fosse cagione che non ebbe la permision di Gallarin Teatro.

Addio.non scordarvi di me io sono sempre il vostro

fedele fratello amedeo Wolfango

Mozart.
( Mozart è scritto leggibile fino a Moza… poi si intuisce una r la t non c’è, ma c’è una semplice grafia con un rcciolo finale.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento