Le retour des anti-lumieres.

Written By: bruno - Set• 02•20

Oggi inizia il processo ai fiancheggiatori degli assassini che hanno seminato terrore per le vicende delle vignette del Charlie Hebdo,la rivista satirica francese che ha fatto dell’ironia sul Profeta.La rivista mette un sottotitolo significativo:”le retour des anti-lumieres”,un ritorno, questo dell ‘anti illuminismo che è sempre stato valido nell’occidente nei riguardi della religione maomettana,forse il terrorismo fa scuola e mette il bavaglio a chi di dovere,sopratutto ai capi delle nazioni Europee.Siamo alle soglie di un possibile o del possibile mondo migliore secondo alcuni,soglie infestate da mugugni e grida dall’ allarme da parte di coloro invece che vengono identificati come “conservatori”,quelli che si scandalizzano per la rimozione del monumento a Colombo in America,dove al suo posto pare debba essere messa la statua di un noto transgender,questo in virtù di un mondo arreso,un mondo che ha costruito la storia,con alti e bassi ma che è sempre stato così,alla faccia di quelli che ,.

per profondo senso di giustizia(secondo loro)cercano di prenderne il posto senza tante storie ma sopratutto senza tanti complimenti con l’aiuto più o meno esplicito di un Europa suicida.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento