Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Mag• 15•21

In Portogallo è conosciuto come O Estripador de Lisboa, ma la sua identità non è stata mai scoperta. Lo Squartatore di Lisbona è un serial killer che tra il 1992 e il 1993 ha ucciso tre prostitute per le strade della capitale portoghese.
La vicenda dello Squartatore di Lisbona comincia una calda mattina del 31 luglio 1992, quando viene rinvenuto il corpo di Maria Valentina; è una prostituta di ventidue anni con problemi di droga, e il suo cadavere viene ritrovato a Póvoa de Santo Adrião, nel distretto di Lisbona. La scena che si presenta agli inquirenti è raccapricciante, da film dell’orrore: la giovane è stata strangolata, accoltellata molteplici volte, sventrata e le sono stati asportati il cuore, il fegato, gli intestini e la vagina.
Sei mesi dopo Lisbona si risveglia con un nuovo delitto. È il 2 gennaio 1993 quando in un capannone vicino la stazione di Entrecampos alcuni operai ritrovano il corpo di Maria Fernanda. La ragazza ha ventiquattro anni ed è una tossicodipendente dedita alla prostituzione. Stesso modus operandi dell’omicidio di Tina.
La polizia intensifica le indagini anche con il supporto del dipartimento per il traffico di droga, tutti consapevoli che il killer avrebbe agito di nuovo. Passano soli settantadue giorni dall’omicidio di Maria Fernanda e il 15 marzo, nella stessa zona dove è stato ritrovato il corpo di Maria Valentina, la prima vittima, si scopre un terzo cadavere. Il suo nome è Maria João, ha ventisette anni e anche lei è una giovane donna di strada. Pure per Maria João l’ignoto assassino ha riservato lo stesso macabro trattamento delle due precedenti vittime
Tre assassinii, uno stesso misterioso colpevole. Una serie di elementi stimolano la curiosità degli inquirenti e della stampa: tutte e tre le vittime portavano il nome di Maria ed erano delle prostitute con problemi di dipendenza da droghe.
In Portogallo si inizia a temere una terribile scia di sangue, ma improvvisamente, senza alcuna motivazione così come erano cominciati, i delitti cessano.
L’identità dello Squartatore di Lisbona, a quasi 30 anni dal primo omicidio, continua a essere avvolta nell’ombra.

Kella Tribi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento