Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Giu• 15•24

Si chiamava Abby Choi, aveva 28 anni e due figli ed era la figlia maggiore di una famiglia che si era arricchita grazie agli affari nel settore edile in Cina. Di recente era comparsa sulla copertina di L’Officiel Monaco, l’edizione del principato di Monaco di una rivista di alta moda e lusso francese, ed era stata fotografata durante la Fashion Week di Parigi. Era modella e influencer, che su Instagram contava oltre 100 mila follower. Scomparsa nel nulla il 20 febbraio 2023, è stata ritrovata dalla polizia un pezzo per volta: gli assassini l’avevano infatti smembrata e dissezionata, portandone i resti in vari posti. Un omicidio raccapricciante e sconvolgente che ha scioccato Hong Kong
Sono state trovate due gambe che si ritiene fossero le sue nel frigorifero di un’abitazione alla periferia della città, mentre la testa è stata rinvenuta in una pentola d’acciaio. Insieme ad un teschio, capelli, alcune costole e resti vari
La macabra vicenda vede sotto accusa per omicidio l’ex marito Alex Kwong, 28 anni, suo fratello Anthony, 31 anni, e il loro padre, Kwong Kau, 65 anni: sono tutti accusati del suo omicidio. La madre di Alex Kwong, Jenny Li, 63 anni, è accusata invece di depistaggio.
Stando a quanto riferito dagli inquirenti, l’aggressione nei confronti di Abby Choi è stata ben pianificata e premeditata; c’erano molte “cortine fumogene” per distrarre le autorità dalla verità. Tra la donna e il suo ex marito era in corso una causa per la separazione per oltre 100 milioni di dollari di Hong Kong (12 milioni di euro circa).
Oltre a diverse parti del corpo della modella, nell’abitazione presa in affitto nel distretto settentrionale di Tai Po, a Hong Kong, sono state trovate anche un’affettatrice, un tritacarne e una sega elettrica, oltre ad alcuni indumenti.
In base alle prime ricostruzioni, si ritiene che Choi sia stata aggredita in un furgone nel quale sono stati rilevati vari schizzi di sangue e uccisa nella casa in cui sono stati scoperti i resti. Parlando con i media locali, il sovrintendente della polizia ha detto che un piccolo foro osservato nel teschio sarebbe la prova di un «attacco fatale». Il sospetto della polizia è che tra Choi e la famiglia dell’ex marito ci fossero litigi legati a «grosse somme» di denaro. La polizia ha aggiunto che al momento i due figli che la donna aveva avuto assieme a Kwong sono sotto la custodia della madre di Choi.
Il processo era stato fissato per l’8 maggio 2023. Non si hanno ulteriori notizie.

Kella Tribi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento