Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Dic• 18•21

Una ragazza cinese uccisa con un fendente al collo che le ha quasi staccato la testa e lasciata nel soggiorno di casa in una pozza di sangue: sono gli aspetti salienti di un fatto di sangue che vede coinvolto un giovane del piacentino.
Yuri Zaffignani, 23 anni residente a Castelsangiovanni, è il giovane arrestato perché accusato dell’omicidio della lucciola cinese Xu Xiujun, trovata semi-decapitata nella sua casa di via Alberoni a Piacenza nella notte fra il 29 e il 30 maggio scorso.
Il corpo della donna era accasciato nel soggiorno del suo appartamento, con la testa quasi recisa e il corpo riverso in un lago di sangue. Sono subito partite le indagini da parte della questura piacentina che hanno condotto gli agenti all’indirizzo di Yuri Zaffignani a Castelsangiovanni.
Il giovane ha risposto alle domande degli inquirenti e avrebbe detto di conoscere la ragazza cinese, ma di non averla assassinata.
Nel maggio 2009 Yuri é stato condannato a 23 anni di carcere. Vittoria della difesa: i giudici hanno deciso che non c’è stata nè crudeltà nè premeditazione nell’omicidio della ragazza cinese, La Corte d’appello di Bologna ha deciso anche che a fine pena Yuri dovrà fare tre anni di cure psichiatriche visto che gli è stata riconosciuta anche la seminfermità mentale.
Yuri Zaffignani è sempre stato l’unico indagato per l’omicidio di Xu Xiujun, Da giugno 2009 si trova in carcere ma si è sempre professato innocente, tuttavia la squadra mobile aveva raccolto su di lui diversi indizi che ne dimostrerebbero la colpevolezza. La Corte d’assise il 14 dicembre 2009 lo aveva condannato all’ergastolo.

Kella Tribi.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento