Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Ago• 28•21

Béla Kiss, nato il 28 luglio 1877 a Izsak, Ungheria, fu un terribile serial killer, soprannominato il “Mostro di Cinkota”
Da giovane studiò l’astrologia e l’occulto. Nel febbraio del1912 si sposò con Maria, di quindici anni più giovane di lui
Béla usciva spesso per motivi ignoti e trascorreva molte giornate a Budapest; tornando alle prime ore del mattino.
L’inizio dei suoi crimini avvenne nel 1912, all’età di 35 anni, quando scoprì Maria con l’amante Paul Bikari. Béla uccise entrambi strangolandoli e tagliando loro la gola con una garrota, un cavo d’acciaio flessibile.
Nel luglio del 1916 il proprietario della sua ex-casa, giunto sul luogo per ristrutturare l’appartamento, notò alcuni bidoni di metallo nel giardino dai quali usciva un forte tanfo di putrefazione; avvisò la polizia. Dentro ai fusti c’erano i cadaveri svestiti di alcune donne con segni di strangolamento. In un fusto era rimasta la garrota; in altri i cadaveri erano immersi nell’alcol. In cantina c’erano sette barili, che contenevano una salma ciascuno: tra di esse c’erano quelle della moglie Mária Kiss e dell’amante Pál Bihari. Nella legnaia c’erano nascosti altri due morti; nel pollaio ce n’era un altro ancora. In una stanza della casa, che Kiss aveva chiuso a chiave, c’erano le lettere, i gioielli e i vestiti appartenenti alle donne uccise ed un album fotografico con le foto di circa 100 donne.
Dalle lettere la polizia stabilì che aveva ricevuto 174 proposte di matrimonio e che ne aveva accettate 74. Molti altri corpi vennero recuperati: era sospettato di almeno 30 omicidi ma, in luce dei ritrovamenti, la polizia ne verbalizzò 24.
Nella primavera del 1920, un soldato disertore francese riferì alla polizia che aveva ascoltato un commilitone di nome Herr Hoffmann parlare “di come fosse bravo a strangolare le donne con una garrota” Quando la polizia apprese la notizia, il killer era fuggito
Nel 1932, un poliziotto riconobbe Kiss a New York City Square, Kiss si accorse di essere spiato e si dileguò tra la folla
Nel 1936 la polizia venne avvisata che Kiss lavorava come portiere in uno stabile; ma anche da qui disperse le tracce
Da quel momento sparì definitivamente. Da quel giorno non si hanno più notizie.

Kella Tribi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento