Gli auguri di Teresa.

Written By: bruno - Dic• 31•20

Oggi vero è che l’ultimo giorno dell’anno, ma di quante persone comprano pesce sembra il primo Aprile….perché potrebbe riservare qualche scherzetto non previsto in ognuna delle nostre case. Chissà, se qualcuno riserverà qualche sorpresa all’ultimo minuto, come ad esempio un pesce gratis se si va a comprare il gamberoni imperiale…ragazzi scherzo…forse…in definitiva scherzando certe volte si dicono le verità o le realtà più scomode. In effetti ci è stato levato tutto in questo periodo tranne che il mangiare e li’ tutti a cucinare prelibatezze o cose di tutti i giorni.
E se per quest’anno passassimo le ultime ore a cucinare per chi, di ultimo dell’anno non ne passa da anni!?Sarebbe un atto di grande generosità, di umiltà e di inclusione per chi ha dovuto lasciare le proprie case per pericolo di morire non di Covid, ma di altro!? Sarebbero gesti di grande umanità che almeno l”ultimo dell’anno ci farebbero riflettere tutti nessuno escluso.
L’atto d’amore, più grande in un cambio di anno che non si sa come ci andrà a finire, sarebbe unire tutte le forze e creare almeno in Sicilia ed in particolare a Palermo diversi maxi schermi con musiche diverse o uguali in tutti i quartieri; sarebbe un idea per allietare tutti malati e non, sarebbe un momento di vicinanza per tutti in tutto. Secondo me l’arte come ho ribadito altre volte può dare segnali che nemmeno un cenone può racchiudere. Che il nuovo porti gioia e serenità a tutti!

Teresa Campagna

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento