Cure palliative.

Written By: bruno - Set• 22•20

Seguo da qualche tempo -NOI DELLE CURE PALLIATIVE- Si trova su Facebook. Vedo scritto il termine INGUARIBILITA’ leggo e capisco che non c’è parola più che appropriata per definire lo stato vicino al fine vita.
INGUARIBILITA’ e’ lo stato clinico derivato dalla progressione di una malattia cronico- degenerativa per la quale ogni terapia farmacologica, chirurgica od ogni altro intervento non è più in grado di modificare positivamente lo stato e l’evoluzione della patologia stessa che condurrà, in tempi non sempre prevedibili, verso una morte prevista.
La cultura del curare sino alla fine c’è poco; ancor meno questa definizione che non è altro che la verità nella malattie degenerate.
Il Ministro della Sanità di questa parola se ne dovrebbe fare carico ed espandere tra le persone come cultura del fine vita e garantire con qualche legge adeguata la dignità della persona.
Teresa Campagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.