Assorafi siciliani.

Written By: bruno - Nov• 23•23

L’Associazione Orafi ,Gioiellieri, Argentieri ed Orologiai di Palermo,conosciuta come Assorafi, è il principale riferimento sul territorio per tutti gli operatori del comparto orafo.
Da sempre si occupa di assistere e migliorare l’intera categoria , e oggi in modo particolare di sensibilizzare l’ambiente per un ricambio generazionale che necessariamente deve passare attraverso un percorso di formazione di qualità. A tal proposito in questi giorni una delegazione di Assorafi ,è stata ricevuta dal Magnifico rettore dall’Università di Palermo Prof.Massimo Midiri che si è mostrato molto attento e sensibile alle richieste del comparto per quanto riguarda una collaborazione su un percorso di formazione ad alto livello.Subito dopo la delegazione si è poi recata in visita al laboratorio dell’ ateneo ,l’ATeN center, centro all’avanguardia nella classificazionee ricerca dei materiali,dove la responsabile,Professoressa Delia Chillura, ha presentato loro le sofisticate attrezzature d’avanguardia, che potrebbero essere utili anche per indagini sulle gemme.
possiamo concludere sintetizzando in due parole il percorso intrapreso dall’Assorafi per le nuove sfide del futuro: tradizione ed innovazione.

Hanno partecipato

Prof.Massimo Midiri,rettore dell’università di Palermo
Professoressa Delia Chillura, responsabile dell’ ATeN center

Silvano Barraja Presidente di Assorafi
Salvo Ciulla Vice Presidente di Assorafi

Mimmo Bottiglieri consigliere Assorafi

Bepi Fecarotta membro di Assorafi

Alla sensibilità e disponibilità del Magnifico Rettore di Palermo Midiri un ringraziamento particolare da parte di tutti I membri dell’Assorafi di Palermo .

Teresa Canpagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento