Teresa e il vaccino.

Written By: bruno - Dic• 23•20

Si parla tanto di questo vaccino che il giorno 27 dicembre 2020, darà la svolta epocale a tutti i popoli. Speriamo, ormai non rimane altro. Gli sforzi fatti, da tutti noi a livello siciliano ed italiano, hanno portato a meno morti negli ultimi giorni meno terapie intensive e questo fa ben sperare; che il vaccino fatto di massa possa eliminare questa pandemia entro l’estate.
Vero è anche che siamo tutti un po’ stanchi, e si vede uscendo per strada, tutti con mascherine ma pur sempre in giro per gli auguri e regali. Secondo me, si doveva fare l’ultimo sforzo ed evitare tutto questo come senso di responsabilità nei confronti delle comunità. Ora, lo Stato Italiano, ha preso misure drastiche a ben ragione, perché lamentarsi? Dobbiamo ricordare, invece, il senso di responsabilità che non abbiamo avuto. Il vaccino si sapeva che sarebbe arrivato eppure ce ne siamo fregati, come se ognuno fosse invincibile ed immune a questo virus. Mah speriamo di non pagarne le conseguenze di questi comportamenti infantili e superficiali.
Non ci rimane altro, che pregare per i camici bianchi, affinché si possano difendere con il vaccino dal Covid 19 e che non ci siano effetti collaterali non prevedibili. E,fra un anno speriamo dovrebbe essere solo un lontano problema che ha coinvolto tutta l’umanità!

Teresa Campagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento