Teresa, da Palermo.

Written By: bruno - Dic• 28•20

La lotta contro il Covid 19 e’ iniziata ieri a Palermo. Tra i primi a sottoporsi al vaccino anti- covid il primario del pronto soccorso dell’ospedale Civico Massimo Geraci, un infermiera Rosalba Setticasi, il direttore della centrale operativa di Palermo e Trapani Fabio Genco ed il medico di famiglia Luigi Galvano.
Ora, visto le poche informazioni di risposta al vaccino anti- covid, non ci rimane altro che pregare, che la risposta sia adeguata alla responsabilità che questi medici ed infermieri si sono presi nei confronti di tutta la comunità Siciliana sottoponendosi per primi a questa prima fase contro il “mostro”.
Chiamarli eroi è riduttivo in questa prima fase; anche noi tutti faremo il vaccino anti- covid forse scagionato. Tutto dipenderà da una veloce organizzazione e dal senso di responsabilità che ognuno avrà nei confronti di sé stesso e dell’individuo cioè della comunità tutta.
I siciliani, con questo gesto vogliono dimostrare che le molte perdite ed i molti malati ad oggi hanno una via di salvezza con il vaccino.
Sperando, sempre, che gli scienziati abbiano scoperto in così breve tempo un vaccino efficace che possa salvare l’umanità tutta. Il nostro governo centrale, europeo e mondiale con gli scienziati hanno dato il massimo collaborando tra di loro per uscire dai problemi creati in questi lunghi mesi di questa guerra virale, che sta facendo sopravvivere tutto il mondo. Questo tanti covid speriamo sia la nostra LUCE!

Teresa Campagna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento