Poco tempo fa, all’incirca un anno, tutto pensavamo, ma non di non potere ancora girare liberi ed indisturbati nella nostra Palermo. Eppure ci viene chiesto ancor oggi di sacrificarsi per il bene della nostra stessa salute. Potremo solo visitare le bellissime ville che per fortuna abbiamo, come Villa Trabia, Villa Giulia etc…ricordiamo sempre a tutti che non solo sono belle a visitare, ma che hanno una storia che non si è persa nel tempo; a prescindere che sono un polmone di alberi secolari ed unici all’interno di Palermo.
Vero è che diventeremo zona rossa e molte cose non si potranno fare, ma è pur vero che ormai quasi tutti hanno imparato a godere del poco tempo libero facendo cose diverse dal solito. Mi piacerebbe parlare delle feste tenute nei paesi limitrofi a Palermo o in Provincia, ma purtroppo anche quest’anno lo passeremo a casa con due persone familiari per evitare le ormai famose aggregazioni…mah dicono che è una soluzione affinché il contagio non crei altri focolai. È passato all’incirca un anno, scoperte e vaccini e vaccinati esistono; ma ancora questa immunità di gregge sembra una chimera.
I ricercatori, le case farmaceutiche parlano di passi da gigante…sarà, anzi no è così…ma le persone ad oggi si fidano pochissimo dei vaccini e rimandano a data da destinarsi la loro vaccinazione. Ad esempio, io mi sono vaccinata ed a differenza delle notizie che danno le persone di vario genere ed a diverso titolo, non mi è successo niente completamente. Dipende secondo me da tanti fattori, quando esistono reazioni esagerate del vaccino…questo dovrebbe essere motivo di studio per i ricercatori; non solo trovare la cura, ma anche capire come in soggetti con patologie le reazioni variano….arrivando sino ad una settimana allettati per colpa del vaccino. Questa è una delle motivazioni ad oggi di tanta paura e comunque poca affidabilità; per intenderci ci vuole anche coraggio e determinazione verso l’incognita di riuscita del vaccino. Ho potuto notare che metterci nelle mani del Nostro Signore ci aiuta in tanti momenti e circostanze di vita. Solo il Signore in questo periodo ci può dare la forza di andare avanti, partecipare ed essere parte attiva del progetto divino.
Teresa Campagna.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.