Le perle nere di kella.

Written By: bruno - Dic• 09•23

Due giovani, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22enni, che dopo essersi conosciuti all’Università avevano avuto tempo fa una relazione conclusasi ad agosto 2023, scompaiono sabato 11 novembre 2023. Si erano dati appuntamento per uscire insieme, lui è andato a prenderla in auto intorno alle 18, a Vigonovo, poi hanno cenato al Mc Donald’s del centro commerciale Nave de Vero, a Marghera. Mentre si trovava al fast food, Giulia chattava con la sorella. L’ultimo messaggio inviato è delle 22:43.È a questo punto che di Filippo e Giulia si perdono le tracce.
Sempre sabato sera intorno alle 23 un vicino ha sentito una coppia litigare in un parcheggio vicino alla casa di Giulia. Una ragazza urla, poi viene spinta in auto. Fatto sta che l’uomo chiama i carabinieri. (che interverranno solo il giorno dopo)
Il giorno successivo i genitori dei ragazzi presentano la denuncia di scomparsa. Avvistamenti dell’auto vengono segnalati nel Trevigiano e nel Pordenonese, poi nel Bellunese nella zona di Cortina. I cellulari risultano spenti. Durante le ricerche, tracce di sangue vengono rinvenute nella zona industriale di Fossò, proprio dove era passata la Punto di Filippo.
Le ricerche continuano senza sosta. L’attenzione è tutta concentrata su una porzione di territorio del Veneziano che va dalla zona industriale di Fossò fino a Zero Branco. Si tratta di un’area estesa che gli inquirenti andranno a controllare, con l’ausilio dei reparti specializzati e delle unità cinofile
Le ricerche continuano in Friuli Venezia Giulia, dove nella tarda mattina di sabato 18 novembre le forze dell’ordine, grazie al fiuto del cane Jageer, un flat coated retriever di 4 anni, ritrovano il corpo senza vita di Giulia nei pressi del lago di Barcis. Secondo una prima ispezione cadaverica, la ragazza sarebbe stata colpita con diverse coltellate alla testa e al collo. (risulteranno poi essere 25)
Intanto, proseguono le ricerche di Filippo.
Domenica mattina arriva la svolta: le autorità tedesche comunicano di aver fermato Filippo Turetta vicino a Lipsia. È vivo e si trovava nella sua auto ferma a bordo carreggiata sulla corsia d’emergenza
Trasferito nel carcere di Halle, è indagato per omicidio di volontario di Giulia Cecchettin.
Il ragazzo è tornato in Italia sabato 25 novembre. Intanto, continuano le indagini per capire se il giovane avesse premeditato l’omicidio di Giulia Cecchettin. In questo caso, potrebbe anche essere condannato all’ergastolo.
Filippo Turetta, dopo il rientro in Italia, è trasferito nel carcere di Montorio a Verona.
Un primo interrogatorio del 01 dicembre 2023 é durato 9 ore
Si attendono risvolti.
Kella Tribi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento