Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Giu• 10•23

Saman Abbas, la 18enne di origini pachistane e residente a Novellara, nel Reggiano, sparita nella primavera di due anni fa dopo aver rifiutato un matrimonio forzato e i cui resti sono stati ritrovati nell’inverno scorso, sarebbe morta per strangolamento e asfissia.
A questa conclusione sono arrivati i periti nominati dalla Corte di Assise di Reggio Emilia, Cristina Cattaneo e Biagio Eugenio Leone, nella relazione preliminare medico legale e anatomopatologica depositata in vista dell’udienza di venerdì.
A confermarlo all’agenzia di stampa LaPresse è anche Liborio Cataliotti, avvocato dello zio della giovane, Danish Hasnain, indagato insieme ad altri due parenti e ai genitori della ragazza per la scomparsa della giovane, che ha avuto accesso alla perizia. – “Se c’è qualcosa che ci ha sorpreso nella lettura della perizia? No, assolutamente no, anche perché mi era già stata anticipata dal mio consulente di parte ed è in linea con quello che ha riferito il mio cliente e, quindi, con le nostre previsioni”, ha riferito l’avvocato.
“Si dà atto del fatto che, del tutto verosimilmente, quella sia stata la causa del decesso perché – ha aggiunto -, l’emorragia darebbe conto del fatto che lo strangolamento e la rottura dell’osso ioide sia avvenuta in vita, perché altrimenti non si sarebbe prodotto l’effetto emorragico e quindi è assolutamente in linea con quello che noi pensavamo fosse. Purtroppo, quanto meno questa bozza di perizia, non può dare conto del fatto che sia avvenuta, perché non lo dice, da parte di uno o più persone e a mani nude o con strumenti. Questo non viene detto, però è assolutamente in linea con quello che prevedevamo”.
Per l’omicidio della 18enne pachistana, la notte del 30 aprile 2021 a Novellara, la Procura di Reggio Emilia accusa cinque parenti: i genitori, lo zio e due cugini. La relazione è stata fatta analizzando i resti ritrovati a novembre scorso in un casolare vicino alla casa dove la giovane viveva.

Kella Tribi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento