Le perle nere di Kella.

Written By: bruno - Apr• 01•23

A Codroipo (Udine) in data 14 giugno 2022 una donna di 40 anni, Elisabetta Molaro, è stata uccisa a coltellate mentre era nella sua casa. A colpirla sarebbe stato il marito, Paolo Castellani, 44enne, che avrebbe agito mentre nella stanza accanto dormivano le loro bimbe: di 8 e 5 anni. Il quadro che emerge è quello di un amore finito nel peggiore dei modi. L’uomo è stato fermato e sembrano esserci pochi dubbi sulle sue responsabilità. La coppia si stava separando e l’omicidio sarebbe maturato al culmine di un litigio.
Questa una prima ricostruzione dei fatti. E’ la sera del 14 giugno. Elisabetta esce con un’amica e quando torna a casa incontra Paolo, dal quale si sta separando. Lui la sta aspettando. Litigano. Verso le 2 di notte la tragedia, Elisabetta viene colpita a morte con un coltello da cucina. Castellani chiama il 112, ma poi scappa. Quando viene rintracciato dai carabinieri sta vagando a piedi, indossa vestiti macchiati di sangue. Viene portato prima in ospedale e poi in caserma, scatta il fermo.
Il coltello usato per uccidere Elisabetta Molaro è già stato trovato dagli inquirenti e posto sotto sequestro, così come l’abitazione dove è avvenuto il delitto. La lama era nei pressi di un corso d’acqua, lungo la strada che il marito ha presumibilmente percorso per allontanarsi da casa dopo l’omicidio.
Stando al racconto del reo confesso, martedì sera dopo essere ritornata a casa dalla cena con alcune amiche, lei sarebbe andata subito a dormire
Paolo sarebbe entrato nella camera della moglie e avrebbe tentato di accarezzarla, ma lei lo avrebbe respinto. A quel punto, si sarebbe scatenata la violenza. Lui è andato in cucina, ha preso un coltello con una lama di 27 centimetri ed è piombato come una furia in camera, colpendo la moglie sul letto con oltre 50 coltellate. Poi ha chiamato la suocera per chiederle di venire a prendere le bambine, che dormivano e il 112 per informare che c’era una persona ferita. Quindi è uscito di casa, in stato confusionale e avrebbe tentato due volte di farla finita senza riuscirci.
Nel Tribunale a Udine si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto di Castellani, reo confesso dell’omicidio della moglie.

Kella Tribi.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento