Manuela Teverini 36enne, scompare da Capannaguzzo in provincia di Cesena nell’aprile del 2000.
Il marito Costante Alessandri sostiene di essersi svegliato la mattina di quel 5 aprile 2000 non trovando la moglie, sparita con l’auto, auto che viene ritrovata poche ore dopo alla stazione di Cesena.
Costante Alessandri non si è mai risparmiato alcun divertimento, dall’alcool al sesso a pagamento nel suo camper, prendendo anche malattie veneree. Sua moglie Manuela Teverini sopporta per amore di sua figlia, ma poi si decide di andare da un avvocato per chiedere la separazione.
Sull’uomo si concentrano subito i primi sospetti, con le sue infedeltà e le sue bugie, viene arrestato per omicidio e occultamento di cadavere nel 2002, finisce in carcere per un mese, ma poi liberato e scagionato per mancanza di prove e l’inchiesta viene archiviata nel 2006
La figlia della donna, Lisa, chiede in seguito che le indagini siano riaperte, perché vuole conoscere la verità. Ma a nulla sono serviti escavatori e cani molecolari: il corpo di Manuela non è mai stato trovato.
Gli inquirenti, nel frattempo hanno stretto il cerchio intorno ad Alessandri che, nel corso di una telefonata intercettata, aveva confessato tutto all’amante Natalia:”Sono stato io. Eravamo in casa, Manuela stava parlando di divorzio io le ho detto ‘non te lo do il divorzio’, l’ho presa per il collo e a un certo punto mi sono accorto che era morta. Allora ho fatto un buco e l’ho messa sotto terra. È nel campo, è là, nell’aia del cane dove vado a lavorare”
Le parole vengono registrate, ma ci vorranno quasi 19 anni perché venga condannato a 20 anni di carcere. La piccola Lisa è diventata una donna grazie all’amore degli zii che l’hanno cresciuta. L’unico padre che conosce è suo zio. Quanto all’uomo che l’ha messa al mondo, aspetta che sia la Giustizia a decidere.
Costante Alessandri è stato condannato a 20 anni di carcere.
Il corpo di Manuela, non è mai più stato ritrovato.
Kella Tribi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.