Pensavo

Written By: bruno - Giu• 26•26

Pensavo che l’Italia non fosse in vendita ma tanti episodi apparentemente staccati me lo fanno dubitare. Ultima storia : approvazione di resort con porticciolo, piscina,..altre costruzioni ,di società non italiana, per big ,naturalmente in Sardegna proprio dove sono presenti vincoli paesaggistici, con pareri sfavorevoli di Comune, Regione, Forestale, Lega Ambiente… MA a Roma trovato cavillo e voilà tutto ok!! In più parti d’ Italia si stanno comprando terreni da parte se non erro di enti Israeliani. Sparsi in Italia ma sempre più intensificati luoghi agricoli comperati da società per gli impianti fotovoltaici che denatureranno terreno e una qualche misura la situazione climatica ( per quanto poco tuttavia una certa dispersione di calore esiste, così come si ha interesse a controllare che non vi siano precipitazioni troppo intense che potrebbero danneggiare i pannelli). Le risaie del vercellese,novarese…sotto pressione . Sempre in Sardegna, Puglia.. Pale eoliche dissacratrici di paesaggi, terreni ,tendono ad aumentare sia in in mare che in zone un tempo adibite a uliveti od altro La solita UE di contro sta imponendo l’apertura a vegetali geneticamente modificati che provengono da fuori Italia e pubblicità premono per l’assoluzione del glifosato.La fola poi del risparmio delle acque per noi normali cittadini…Ah beh vogliamo parlare di quanta acqua consumano per il raffreddamento gli apparati per la AI ? Cose da mettersi le mani tra i capelli! E gli italiani? Oh boh se riescono a scampare faranno da servi ai nuovi Padroni stranieri !

Paola Mars.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento